domenica 24 aprile 2016

Datemi un fandom…

… ed io risponderò! Il fandom scelto, per ora, è Dragon Age!

- OTP:
Come coppia preferita? Nel contesto di DRagon Age, direi tutte quelle che coinvolgono i miei personaggi XD

- F/F:
Non vado molto per le coppie omo tra donne. Ma nel fandom di DA mi attira molto la Leliana/Josephine (Se Leliana non è romanzata dal Custode)

- M/M:
Idem come sopra ma in DAI adoro la “Doribull”. Li trovo adorabili XD Dorian e Toro di Ferro for life XD

- F/M:
Sono abbastanza combattuta XD Direi la Varric/Bianca ma adorabile è anche la Blackwall/Josephine

-Personaggio preferito maschile?
Mi si sta chiedendo una cosa cattivissima! Come faccio a preferire Alistair, Cullen, Fenris e Anders? COME? Poi c’è pure Dorian, adoro la sua personalità! E Varric? Vogliamo dimenticarcene? u,u

- Personaggio preferito femminile?
Domandina parimenti bastarda XD Però, se devo scegliere tra Morrigan e Cassandra, scelgo Morrigan u,u

- Personaggio più complesso?
Sicuramente Cole.

- La morte più dolorosa?
Dipende se ti riferisci al MIO dolore emotivo o a quello del personaggio xD Facendo un po’ una rassegna delle morti e facendo riferimento al dolore del personaggio (visto la domanda successiva), direi quella di Bethany a causa della corruzione.

- I 5 momenti migliori da feels?
Andiamo con la top 5!
5- La morte Carver a inizio DA2, per mano dell’Ogre.
4- La morte di Hawke nell’Oblio (Non la si vede ma è il dopo ad ucciderti emotivamente)
3- Incontro tra Morrigan e Flemeth in DA:I. Dite ciò che volete, ma ho fatto di tutto per far risolvere la situazione in positivo.
2- La morte di Bethany nelle Vie Profonde se non si incontra Stroud/Alistair.
1- La morte della madre di Hawke e tutto ciò che viene dopo.


- Personaggio che hai detestato?
Sono indecisa tra Loghain e Meredith. Sono tutti e due dei paranoici. A difesa di Meredith dico che è il Lyrium rosso ad averla fatta impazzire e durante gli scontri ha avuto dei momenti di lucidità in cui dubitava di se stessa. Ma Loghain si è dato alla macchia stringendo patti con il Tevinter, ordendo omicidi e tradendo la corona per l’ennesima volta (chi ha letto le due Novel sa che Loghain tende al tradimento a prescindere).

- Cosa avresti voluto cambiare?
Beh, tutto da DA2 a DA:I. Sono molto curiosa di sapere come sarebbe stata la versione originale di DA2 prima che EA Games si intromettesse, idem per Inquisition, risultato dei cambiamenti importi nel 2.

- Personaggio che vorresti morto e invece è vivo?
Direi nessuno. Di solito li ammazzo tutti io XD

- Scegli solo un personaggio da far ritornare in vita.
Sta domanda è più stronza di quella “Hawke o Alistair da lasciare nell’Oblio?”. Comunque sono affezionata molto ad Alistair per via del suo carattere. Quindi sceglierei lui.

- Il maggior colpo di scena?
Unh, ma direi proprio il tradimento di Iron Bull. E lo giustifico anche XD

- Best quote?
Eh, citazione migliore? Difficile D: Andiamo con quella di Zevran prima dell’ultima battaglia: “Vorresti andare a uccidere draghi senza di me, mmm? D'accordo, d'accordo... Saluta l'arcidemone da parte mia. Non mi scrive più, è piuttosto triste. E... guardati le spalle. Non farti mangiare. A meno che tu non creda che sia davvero un'esperienza irrinunciabile, naturalmente.”

- Preferisci le voci originali o doppiate?
Quelle sono già le originali, quindi non penso di poter rispondere XD

- Personaggio su cui ti sei ricreduta, in meglio o in peggio?
Mah, direi Sera. La vedevo molto infantile ma poi ho capito che effettivamente ha tra i 18 e i 20 anni. Molti si lamentano che sia scritta male ma, porca miseria, è na ragazzina XD Trovo un po’ irritante alcuni suoi atteggiamenti, ma per il resto mi sta simpatica.

- Gli antagonisti sono all'altezza dei protagonisti?
In genere, sì. Hanno tutti un bel carisma, a partire da Loghain, Meredith e Corypheus.

- Hai mai cercato dei video su youtube?
Sì, eccotene uno XD VIDEO cerco sempre le cose più divertenti XD

- Attore/attrice preferito?
Ma direi il doppiatore di Cullen, Greg. In alcune scene tira fuori tanta di quella espressività che alcune reazioni del personaggio arrivano anche a farti spaventare (vedesi la scena del Lyrium)
 
- Personaggi secondari preferiti?
Direi Cullen XD È scritto divinamente *_*

- Hai mai pianto?
No.

- Perchè la tua OTP è superiore alle altre?
Perché ci sono i miei personaggi! ò.ò

- Soundtrack preferita?
Sembra strano ma… il Main Theme di DA2.
DA2 Main Theme, anche Rogue Heart è stupenda e Mage Pride. Tutte cantate dalla bravissima Aubrey Ashburn.

- Il finale ti ha soddisfatto o deluso?
Quello di DAO è in linea col resto della storia, contando poi che c’è Awakening, va più che bene. Idem per Inquisition. Il DLC Trespasser ha risollevato il finale aperto del gioco base. DA2 mi ha lasciato l’amaro in bocca. Il finale sembra frettoloso e messo su giusto per finire il gioco.
 
- Un aggettivo per ogni personaggio che ti viene in mente?
Difficile, vediamo un po’ XD Ecco a voi una lista lunga quanto la lettera di un suicida!
Alistair: formaggioso!
Morrigan: cazzuta
Wynne: Nonnina
Fenris: Cazzuto
Anders: esilarante
Varric: Irrinunciabile
Merril: Margheritina
Isabela: cazzuta 2.0
Sebastian: Cazz… one XD
Cullen: Figo
Cole: Misterioso
Iron Bull: Esilarante
Dorian: Immancabile
Cassandra: cazzutissima
Se ne ho dimenticato qualcuno è perché non mi viene in mente nulla XD

- Visto con superficialità per poi ricredersi o con alte aspettative iniziali per poi rimanerne deluso?
Direi DAO per il primo caso. Iniziai a giocarlo con poche aspettative. I Gameplay non mi convinceva e non capivo come funzionavano le classi. Dopo un mesetto di pausa ci rimisi mano e fu amore XD

- NOTP?
Alistair/Cullen. ODIO PROFONDO!

- Hai mai odiato il tuo preferito?
Attualmente ho un rapporto di odio/amore con Anders XD

- Ti vergogni nell'ammettere di amare tale personaggio?
Nah.
- Hai ricevuto bashing invece?
Non personalmente. Il fandom però fa bashing su alcune cose che io stessa faccio come perdonare Anders, Blackwall e Cullen.

- Unpopular opinion?
Non saprei a dire il vero. Ah sì! Ho trovato! Il gioco è sempre stato basato sui “Maghi vs Templari”. Ebbene. La mia opinione impopolare è che i templari NON sono i cattivi della situazione. Ci sono templari che abusano dei maghi ma ci sono anche maghi del sangue, che fanno del male al prossimo.
NB: ho sempre sostenuto i maghi per il semplice fatto che i Templari non sono visti dai Thedasiani come il male, ma come coloro che devono fermare i maghi “brutti e cattivi”. Avendo una buona reputazione, non ho mai pensato che avessero bisogno di essere appoggiati e non perché li odio.

Nessun commento:

Posta un commento