martedì 4 febbraio 2014

PokéBanca

Sì gente! Finalmente la Nintendo ha rilasciato la PokéBanca!
A causa di problemi ai server giapponesi, dovuti all'eccessivo traffico (NON ai cheat come si pensava), la Nintendo aveva messo offline tutto quanto per fare dei test in separata sede e ripristinare i server.
Ebbene, gente, cliccando su questo link verrete indirizzati al sito ufficiale della PokéBanca Italiana che è stata rilasciata proprio OGGI!
Ecco il mio piccolo Celebi <3
Fate rolevare al vostro 3DS il Codice che vi indirizzerà direttamente al Nintendo Shop. Ovviamente acquisterete la Licenza della mod 30 giorni di prova per poter usare la banca. Dopodiché dovrete pagarla 5€ all'anno se volete continuare ad usufruirne.  Penso che sia un piccolo sacrificio che farò volentieri.

Ricordate che potete trasferire solo dalle versioni per DS Nero/Bianco e Nero2/Bianco2. Dunque se avete le bestiole da passarvi anche da altre verisoni, armatevi di pazienza. Sarà possibile trasferire solo 30 Pokémon per volta nell'apposito box del Trasferitore che selezionerà il PRIMO Box del PC in cui depositate i Pokémon. Quindi dovrete mettere i vostri tesorini nel Box1. I Pokémon cheat verranno automaticamente esclusi e al loro posto troverete solo spazi vuoti perché quei Pokémon sono stati lasciati nella cartuccia di Bianco/Nero perché non legali.

In regalo riceverete anche un Celebi di lv 10.

Che dire? Divertitevi a trasferire le vostre squadre competitive e i Pokémon per il Pokédex!

4 commenti:

  1. Domanda da ignorantona: a cosa serve la Pokébanca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IN poche parole è un sistema per ottenere Pokémon non presenti normalmente in un gioco, soprattutto se parliamo di generazioni successive.
      la Nintendo ha sempre cercato di aiutarci, diciamo, a completare il Pokèdex proponendo metodi vari come lo scambio tra cartucce di generazioni diverse (Rosso con Argento, 1° e 2° generazione- ma richiedeva due console), col Parco Amici (Sa Rubino a Platino- inserendo la cartuccia del GameBoyAdvance nello slot apposito) ed ora con questa Banca che, come il parco amici, è un deposito. La differenza è che nel Parco dovevi lottarci contro come se fossero Pkmn selvatici, qui invece depositi e basta =) Ah e puoi fino a 30 Pokémon, mentre nel parco solo 6 alla volta.

      Elimina
    2. Sostanzialmente e' un cloud per i tuoi Pokemon! Dovrebbe essere compatibile con tutti i giochi Pokemon del futuro...

      Elimina
    3. Yes XD Ma io ho spiegato che è ANCHE un modo per reperire Pkmn dalle versioni precedenti.
      Io solo per questo pagherò i 5€. Volente o nolente sarà quasi un obbligo se si vorrà avere tutti i Pkmn delle gen precedenti D:

      Elimina