domenica 8 dicembre 2013

Biker Mice- Episodi Sub Ita

Mi sono accorta di non aver mai menzionato il progetto che sto portando avanti con un amico: sottotitolare gli episodi Americani dei Biker Mice. Il motivo è semplice e non smetterò mai di ripeterlo: gli episodi italiani non si trovano, chi invece li ha (probabilmente registrati su VHS) non vuole metterli online. Dunque mi sto smazzando per trovare i restanti episodi in inglese che verranno poi sottotitolati man mano.


Il motivo per cui procediamo lentamente con i sub è perché voglio dare il tempo alla mia amica londinese di trasferire gli episodi delle sue VHS su pc (e anche perché ovviamente diamo la precedenza a cose più importanti, quali la vita reale).
 Per Natale dovrebbe darmi tre episodi che cerco da tanto e che mi piacerebbe sentire in inglese e non in russo. Infatti su Torrent si trovano gli episodi in doppio audio: la prima stagione e la seconda fino ad episodio 11, sono doppio audio e con VLC si può selezionare la lingua, inglese o russo. Dall'episodio 11 gli episodi sono orribilmente doppiati in russo e... doppiati sul doppiaggio originale (pratica illegale)! Dunque ascoltando sentirete anche il doppiaggio inglese in sottofondo. Spero di riuscire a farmi dare ALMENO il file audio. Così posso sincronizzarlo con gli episodi che ho già. Ma la vedo dura. Incrociamo le dita allora!
Fate i bravi se no Babbo Natale non vi porta niente!

Ora torniamo al progetto che conta ben 4 episodi subbati. Per motivi di copyright non li uppo su Youtube, o meglio, ho smesso. Ho messo solo i primi due episodi e quello Natalizio, Chill Zone.
Per gli episodi restanti invece sto usando altri host per lo streaming e anche il download.
Per tenervi aggiornati o anche solo per incontrare altri fan della serie, seguite la pagina Rock&Ride.
Lì ho messo anche curiosità e qualche meme idiota (scusate ma sta serie le battute me le serve su un piatto d'argento!), oltre che approfondimenti vari ottenuti gironzolando nel fandom americano che possiede dichiarazioni dirette dai produttori.





Come promesso, allora, oggi è l'8 dicembre! Si apre ufficialmente il periodo natalizio e vi lascio l'episodio Chill Zone!


Buona visione!


3 commenti:

  1. Finalmente! Stasera, se non succede nulla, finalmente me lo guardo sottotitolato :D
    In ogni caso, ne approfitto per rinnovarti i complimenti per il progettone!

    PS Che ne pensi di fare una pagina statica con i link a tutti gli episodi, in modo che siano facilmente reperibili dai visitatori del blog?

    RispondiElimina
  2. Direi Progettone letteralmente data la difficoltà di reperire materiale XD

    Comunque sia sì, ci sto già pensando (come anche per la guida a KH ma omettendone i video) ma in quel caso toglierei I link agli episodi non sottotitolati XD

    RispondiElimina
  3. Ciao Maya Patch! Nella ricerca sulla rete degli episodi in italiano della serie "Biker Mice" sono finito qua! Ho letto del tuo progetto di sottotitolatura degli episodi, un progettONE direi e ci tengo a farti i miei personali complimenti per l'idea 🙂!
    Arrivo al dunque senza rubarti troppo tempo e lettura: io sono in possesso di tutti gli episodi (Stagioni 1-2-3) con solo audio inglese e della miglior qualità penso reperibile in rete (ossia DVDRip).
    Ho pensato di scriverti siccome parlavi di difficoltà nel reperire il materiale. Purtroppo mi cimenterei io stesso, nel tempo libero, ad almeno sottotitolare gli episodi visto che gli audio italiani penso saranno persi per sempre.
    Ma le mie conoscenze della lingua inglese non sono così profonde da poter fare una cosa simile!
    Se fossi interessata al materiale potrei collaborare con te (nelle mie possibilità farei qualsiasi cosa) nel continuare questo progetto egregiamente 🙂!
    Confido in un tuo contatto, ti ho scritto sulla pagina FB se vuoi contattarmi!
    Grazie infinite per la lattura.

    RispondiElimina