domenica 15 dicembre 2013

The Sims2- Il pandemonio!



Nah, non voglio farne una recensione. Tutti conoscono il più famoso gioco di simulazione di vita della Electronic Arts Game. Piuttosto raccomando di giocarci.
Il gioco è facilmente tollerabile dal pc (dovete almeno avere 2GB di Ram però) e a differenza del primo.

Io ho giocato anni fa proprio al primo che non aveva niente. E se dico niente, niente. In realtà mi fu regalato solo il gioco base senza espansioni. Ma scleravo lo stesso usando il codice dei soldi. Non avendo internet non ero a conoscenza di altri codici che avrebbero potuto facilitarmi alcune cose.

Infatti mi si presentò come un gioco stressante, in cui i Sim a mala pena riuscivano ad andare a lavoro e tornavano a casa completamente sotto pressione.


https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1469823_10202068609990572_1365570443_n.jpg
Clicca per ingrandire
A tal proposito mi collego a The Sims2 che ho trovato molto più vario del primo soprattutto per i materiali personalizzati. E parlo di materiale come capelli, abiti, pelle, volti, oggetti e quant'altro per abbellire/arricchire l'esperienza di gioco.
 E se me lo chiedete, sì, il ragazzo ha la maglia con Gandalf.
La personalizzazione è un elemento perfettamente legale, i siti che forniscono questo servizio sono tutti a norma, dunque non temete. Ne conosco un bel po' e ve li linkerò.

Ma cosa c'entra questo con lo stress? Quando bazzicavo qualche mesetto fa con i miei sim umani, non conoscevo codici ed altro. Dunque iniziai questa piccola avventura tanto per provare. Creai due sim che sulle prime si detestavano. Tra i Desideri" della mia Sim chiamata Maat apparve addirittura "Vedere Lex Morto". Infatti il biondino le faceva dispetti assurdi come rovesciare la spazzatura sul vialetto ridendo come con coglione.
Ma mentre con Maat le cose sembravano andare bene quando stava a casa, la portai al Villaggio Takemizu per farla rilassare. La vacanza fu un inferno poiché dovevo provvedere comunque ai suoi bisogni come doccia, cibo ed altro.
Per Lex fu ancora peggio e vi parlo di Sim gestiti in separata sede (si incontravano perché erano nella stessa città). Gli ho fatto adottare una cagnetta labrador nera di nome Lola. La piango ancora.. LOLA! Gli assistenti sociali me la portarono via... e il povero Lex non solo anelava vita sociale come un dannato, aveva anche morale a terra e aveva litigato con l'assistente sociale perché il cane aveva fame ma non voleva mangiare (WUT?).
Da quando ho scoperto il codice "maxMotives" la gestione mi è stata molto più semplice. Tale codice mi permette di massimizzare i bisogni e di curare altri aspetti del gioco senza stressarmi troppo.
Qualcuno dirà che non è corretto, ma infatti io uso solo questo codice annesso a quello dei soldi "Motherlode" così da dare una casa decente ai sim.

Comunque sia i codici sono molto più numerosi, come quello che blocca l'invecchiamento, aging off , molto utile se volete far raggiungere al vostro Sim un obiettivo ma il tempo è poco (i Sim invecchiano in 28 giorni ma l'invecchiamento procede SOLO quando giocate, dunque non preoccupatevi).
oppure ci sono codici che vi permettono di modificare il terreno su cui costruire le case. Io sono una pippa nell'usarli perché in effetti sono complicati, per questo preferisco scaricare case già fatte.
A tal proposito ve ne mostro una che vi piacerà:


Sì, gente. E' Hogwarts! Se scaricate le divise apposite sapete che ne esce fuori?  Andate qui per vedere altre foto. L'abitazione è davvero bella, ma raccomando un computer più potente per visualizzarla se la scaricate. L'immensa mole di oggetti, texture e poligoni appesantiscono il gioco. L'unico rimedio è alleggerire la grafica del gioco scegliendo "Basso" nelle opzioni di Grafica.
L'unica cosa che mi spiace è che sia una casa e non una scuola *sob*.

Comunque sia ormai con TS2 ho chiuso. Non perché me ne sia stancata ma perché passo al 3. Ho già il gioco base e la prima espansione e l'ho provato. Ci sono molti punti a favore. Non solo avremo anche qui la personalizzazione ma avremo comunque aggiornamenti sicuri visto che ormai TS2 è calcolato da pochi siti e molti link sono ormai scaduti.
Molti additano a TS3 la bassa personalizzazione, ma non è affatto vero. Il materiale è in continuo aggiornamento e ormai le espansioni sono giunte al termine.
I punti a favore sono: più realismo negli scenari. Ho amato all'istante l'effetto dell'acqua! I personaggi sono più proporzionati e puoi scegliere non solo QUANTO sono grassi/magri, muscolosi/ e non, puoi anche scegliere la taglia del seno per le ragazze!
Dal punto di vista caratterizzazione pare che si possano aggiungere più qualità invece delle "Aspirazioni", Segno zodiacale e "Interessi" (Due stimolanti e uno deprimente). Ho letto ad esempio che su cosa non piace sono stati aggiunti molti altri elementi.
Altra cosa che apprezzo è The Sims 3 Pets. Nel due c'erano solo cani e gatti come animali davvero interattivi. Ora sono stati aggiunti cavalli, mucche, galline. Puoi aprirti una fattoria e campare con quello che ti danno: frutta/verdura/uova. Inoltre i cavalli sono cavalcabili. Su TS2 questi animali erano statici.

I punti a sfavore su The Sims 2 e 3 è il peso. The Sims2 mi prende 20GB di memoria sul pc (non è un problema sia chiaro). Sul 3 non so ancora dirvi. Ma trattandosi di 3 espansioni in più del 2, sicuramente si prenderà qualche GB in più.

Comunque vi linko i siti di modding. Non vi linkerò invece torrent et similia perché non legali. Scusate XD ovviamente riguardano The Sims2 ma molti di questi hanno smesso di aggiornare e son passati a The Sims3.
Sfortunatamente i giocatori si divertono a creare abiti solo per donne. Quelli per maschi son davvero pochi. Ricordate di scaricare prima le mesh e POI i "recolor" perché senza le mesh non saranno visibili. Non fate come me che mi son trovata abiti non visibili.
Cool Sims, potete trovare capelli magnifici sia per uomo che per donna.
Liana Sims, amate gli abiti? Questo sito fa per voi. Cliccando a destra, sul banner, potete andare sul sito per TS3.
All about Style, sempre per abiti. Anche questo sito ha un link a quello dedicato a TS3.
PeggyZone, potete trovare di tutto. I capelli poi sono davvero magnifici (li ho scaricati quasi tutti da qui).
Sims 2 Cri, il mio sito di battesimo nell'entrata definitiva nel mondo di The Sims2. Sfortunatamente non viene più aggiornato, ma sulla Wikia ci sono guide importanti che potranno servirvi. Lo consiglio. Alcuen pagine non funzionano ma quella per i download, al lato destro, sì.
ModTheSims, trovate tantissime cose. Sia per TS2 che per il 3.
The Sims3 Lover, forum italiano attivo e pieno di gente. E' solo su TS3 ma ha anche download per The Sims2 e Medieval. Attualmente mi trovo anche io lì e ci sto bene. Ve lo consiglio se volete passare a TS3. Vi daranno una mano!

Ora vi lascio! Spero di esservi stata utile!


Nessun commento:

Posta un commento