giovedì 9 gennaio 2014

Pokémon Shiny!

Beh, che dire? Ho deciso di fare la collezionista di questi rari esemplari e... sorpresa delle sorprese, ne ho trovato uno! Cosa non si fa per rendere più longevo il gioco eh?



Il Pokémon è Alomomola (leggetelo al contrario!), è FEMMINA ed è apparsa dopo neanche mezz'ora di ricerche!
Perché ho fatto questo post? Per farvi sapere che effettivamente i metodi consigliati dalle guide funzionano. In questo caso ho usato il Chain Fishing. Sapevo già che avrei trovato un Alomomola visto che me ne apparivano tantissimi ma non immaginavo così presto.
Dovevo andare a studiare e penso "Ultimo tentativo, dopo di questo spengo" e puff! Mi spunta questo pesce luna circondato da stelline argentate! Volevo urlare dalla gioia!


Mi spiace ma non so che nome darti!

Per chi non lo sapesse, il Chain Fishing consiste nel creare una "catena" di Pokémon usando un amo da pesca. Per qualche strana ragione, se vengono rispettati tutti i requisiti, la % di incontrare un Pokémon Shiny (anche detto Cromatico) si alza considerevolmente.
Vi linko un'immagine che vi mostrerà cosa fare: QUI
Per chi non sapesse l'Inglese: le abilità che vi servono sono Ventosa o Antifurto. Mettete il Pkmn con tale abilità al primo posto anche se KO, tanto l'abilità è sempre attiva. Date al Pokémon che mandate in campo Palla Fumo se volete fuggire, tanto la catena non si spezzerà a differenza di come succede col PokéRadar.
Qui non c'è scritto cosa interrompe la catena e dunque ecco cosa dovete evitare: Muovervi dal posto, salvare il gioco, aprire qualsiasi menù di gioco (zaino eccetera. L'Amo da pesca assegnatelo al tasto Y), non pescare nulla (dunque occhio ai riflessi!).
Pokémon diversi NON rompono la catena quindi se ne incontrate di diversi non fa niente.

QUI trovate la guida alla caccia col PokéRadar mentre il Metodo Masuda non necessita neanche di immaginette. Basta che i genitori del cucciolo siano STRANIERI. Che so, un Charizard Giapponese ed uno Inglese. La cosa forse è migliore visto che con il nuovo metodo di allevamento (Destincomune e Pietrastante) ti permette non solo di scegliere lo Shiny ma anche di controllarne la distribuzione degli IV e dunque avreste uno Shiny competitivo, cosa c'è di meglio?

Dunque buona fortuna e divertitevi! IO continuo col Chain Fishing, vediamo se prendo qualcos'altro!

Nessun commento:

Posta un commento