venerdì 22 novembre 2013

Kingdom Hearts 1- Parte 6- La Giungla Profonda

LA GIUNGLA PROFONDA

 Eccoci di nuovo con Kingdom Hearts!
In realtà ho tagliato il video più che potevo a causa di battaglie con Heartless quasi interminabili. Vi basta vedere quanto è durato quello sull'albero. Anche se in realtà quel posto è perfetto per allenarsi. 
Inoltre la prima parte è stata tagliata poiché ero andata in avanscoperta ripulendo un po' la zona dai forzieri.

Dunque, dopo che la Gummiship è precipitata, verrete separati da Donald e Goofy e vi ritroverete in una casa enorme, costruita su un albero. Ma il vostro risveglio non sarà piacevole, un leopardo chiamato Sabor infatti vi attaccherà.
Riuscirete ad indebolirlo (occhio che attacca senza darvi la possibilità di proteggervi, spostatevi di lato quando balza) ma Sabor cercherà di attaccarvi ancora. In vostro aiuto interverrà un uomo in perizoma che parla poco la vostra lingua, Tarzan.

Sabor, il leopardo che ha ucciso i genitori di Tarzan
Dopo un dialogo un po' imbarazzante in cui vi viene assicurato di sapere dove sono Riku e Kairi, Tarzan vi guida all'Accampamento e incontrerete Jane. Lì ritroverete anche Doland e Goofy accompagnati dal cacciatore Clayton che desidera sterminare i gorilla di quella giungla. Jane al contrario vuole studiarli.

A fine video parlate con Jane che vi spiegherà che Tarzan non conosce bene la lingua degli umani essendo stato allevato proprio dai gorilla. Dunque vi viene chiesto di cercare le diapositive per aiutare Tarzan a comunicare meglio.
Cercatele tutte (sono nell'Accampamento), tornate alla tenda e attivate il proiettore. Alla fine Tarzan vi dirà che non sa dove siano Riku e Kairi ma vuole aiutarvi ugualmente e così decide di portarvi da Kerchak, il capo branco.

Ovviamente Clayton vorrà farvi da scorta. Sabor vi attaccherà di nuovo non appena uscirete dalla tenda, dunque attenzione!
Dopo aver fatto scappare il micione, dirigetevi alla Palude, saltate sugli ippopotami (evitate i miei errori xD) fino ad arrivare in fondo. Arrampicatevi sul ramo e arriverete ai nidi.

Il dialogo tra Kerchak e Tarzan non è dei migliori e il gorilla andrà via. Proseguite poi per la Casa sull'albero, dove Clayton sparerà a Terk, mancandolo grazie a Donald, avanzando poi come scusa la presenza di un serpente.

Tornate all'Accampamento. Jane è infuriata con Clayton per l'accaduto e questi uscirà dalla Tenda. Subito dopo viene aggredito da qualcosa e prima di scomparire sparerà un colpo di fucile. Voi ovviamente lo sentirete e uscirete a cercarlo.
Vedrete un gorilla circondato da heartless e dovrete aiutarlo. Dunque da qui in poi avete il compito di ripulire tutte le zone da questi esseri e il gorilla vi ricompenserà con dei Gummyblock.
Alla fine dovete andare anche sull'Albero Gigante .

Tornate all'Accampamento e dopo aver parlato con Jane, cercate Clayton. Dirigetevi al Bosco di bambù dove Sabor vi attaccherà ancora, questa volta nascondendosi tra le canne. Dopo aver sconfitto otterrete l'oggetto Zanna Bianca.
Intanto Terk e Jane spariscono misteriosamente e dopo essere tornati alla tenda scoprendo, appunto, quello che è successo, decidete di andarle a cercare (Terk è una femmina, per chi non sapesse).
Le troverete rinchiuse sull' Albero Gigante sul quale è cresciuto uno strano frutto. Distruggetelo (Gli Heartless vi ostacoleranno) e le due saranno libere.
Vola vola il cacciatore?

Dopo aver parlato con loro, tornate alla Parete di Roccia e ritroverete Clayton alla testa di un manipolo di Heartless minacciando i gorilla. Grazie alla vostra intromissione i gorilla si mettono in salvo ma dovrete vedervela col cacciatore.
Il primo scontro avverrà normalmente, Clayton cercherà di colpirvi sparandovi addosso.
Il secondo scontro  vedrà Clayton a cavallo di un qualcosa di invisibile, è Stegogeko, il Boss Camaleonte.
Come boss non è un granché, anzi, è Clayton il problema insieme al suo fucile.
Non c'è una tattica particolare e dunque colpite e colpite evitando gli attacchi.
La Serratura

Dopo averlo sconfitto Tarzan vi guiderà ad una parete rocciosa che attraversa il retro delle cascate. Salite fino in cima e arriverete ad una radura dove vi riappacificherete con Donald in seguito ad un discorso di Tarzan. Il tutto osservando un gruppo di bellissime farfalle azzurre raggruppate su un tronco.
Queste voleranno via scoprendo una Serratura.
Il Keyblade ovviamente reagirà sigillandola.

Intanto i Villain si stanno consultando, sembrano scoraggiati ma Malefica li fa ricredere. Il loro piano non sta fallendo, anzi! Hanno già trovato una Principessa! La domanda è: per farne cosa?

Chiusa parentesi, si ritorna nella Giungla, al momento degli addii e al ritorno alla Città di Mezzo per incontrare Cid.

Prima Parte

Seconda Parte


Nessun commento:

Posta un commento