sabato 9 novembre 2013

Kingdom Hearts I- Parte 4

L'Heartless
Trickmaster
  IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Dopo che la Regina di Cuori ci ha dato il compito di cercare le Prove per dimostrare l'innocenza di Alice, inizia la nostra missione nel Bosco di Loto.
Lo Stregatto cercherà di darvi degli indizi in modo a dir poco odioso ma voi non fatevi confondere da lui visto che non dice assolutamente nulla di utile.
Dopo aver trovato le Prove, parlate con la guardia e iniziate il processo. La Regina però è scorretta e mischierà le vostre prove con la sua.
Scegliete il secondo pacco da cui uscirà un Heartless in armatura. Purtroppo la Regina non è contenta di essere nel torto e vi farà attaccare per arrestarvi.
La gabbia di Alice verrà sollevata in aria usando una Torretta e il vostro compito sarà tenere a bada le guardie e distruggere la torretta.
Una volta fatto ciò, scoprite che Alice è scomparsa e correte subito a cercarla, tornate nel Bosco e questa volta lo Stregatto vi dirà dove andare: Nella Stanza Sottosopra.
Per accedervi dovete andare nel Giardino de Tè del Cappellaio Matto e della Lepre Bisestile. Ma prima sedetevi sulle sedie per prendere i regali che vi verranno dati ma attenti! Due sedie vi faranno apparire degli Heartless da combattere. Poco male, guadagnerete esperienza per salire di livello!
Dopo aver finito tutte le sedie, andate nella porta della casa e arriverete alla Stanza Sottosopra. Fate ciò che vi viene detto dallo Stregatto e dopo aver sconfitto altri Hearthless sbloccate una porta ed entrateci. Essendo tornati dalla Regina di Cuori, dovete tornare nella stanza della Porta parlante, dunque tornate indietro.

Lì vi aspetterà di nuovo lo Stregatto che vi svelerà dove si trova l'Heartless: sul soffitto, pronto ad attaccarvi.
Il Boss Trickmaster vi attacca usando quegli oggetti che si accendono col fuoco (spedi?). Il mio consiglio è di proteggervi usando la sedia e il tavolo come scudo e di attaccare quando possibile aspettando che il boss smetta di attaccarvi lanciando palle di fuoco (nel video potrete rendervi conto). Essendo molto alto consiglio di attaccarlo saltando dal tavolo o dalla sedia oppure di aspettare che Doland e Goofy abbiano svolto il lavoro sporco al posto vostro (crudele XD).
Una volta sconfitto il boss, la Porta Parlante si sveglierà e sbadigliando rivelerà una toppa scintillante all'interno della sua bocca-toppa. Il Keyblade reagirà illuminandosi e sigillandola.
Avete salvato un mondo sigillandone l'ingresso all'Oscurità!

Ho una nota da fare: non so quante volte ho ripetuto questo livello. No, non per la difficoltà, ma per numerosi inconvenienti che me lo hanno impedito: prima PowerDirector si bloccava (ieri sera si è inceppato DUE volte!), poi il Controller che si scollegava in continuazione (devo comprarne uno nuovo e in questo video se non erro si è scollegato ben due volte), mia madre che mi chiama. Ogni volta dovevo riavviare per altri motivi.
Ma alla fine ci sono riuscita e devo dire che come giocata non è venuta male contando che devo ancora riabituarmi all'uso del controller della PS.
Per il controller, a parte il comprarlo, ho sistemato il ilo in modo che non mi infastidisca più, speriamo di aver risolto. Almeno le prossime giocate saranno più decenti.
Inoltre ho anche posto rimedio al problema audio. Ricordate quel bzzz di sottofondo? Ecco!  Il problema era il cavetto USB della mia EasyCap. Ho collegato il dispositivo direttamente al pc, senza cavo, e l'audio è finalmente pulito. Appena passo questo periodaccio (motivi personali oltre che strana stanchezza cronica) inizio anche Project Zero 3, è un gioco dove il silenzio è spesso protagonista e quel brutto Bzzz avrebbe rovinato tutto!
Ci vediamo alla prossima partita o post-recensione!



Nessun commento:

Posta un commento