giovedì 14 novembre 2013

Kingdom Hearts I- Parte 5

 
MONTE OLIMPO

C'è una nota importante da fare sul "dopo aver salvato il Mondo delle Meraviglie." Infatti se non avete raggiunto un buon livello, la Gummyship vi potrà portare solo nella Giungla profonda. Ho livellato Sora nella Città di Mezzo girovagando tra il Secondo e il Terzo Distretto entrando anche nella Sala Meccanica. Questi posti pullulano di Heartless e sono un autentico paradiso per chi vuole allenarsi a dovere e in poco tempo. Infatti sono aumentata di 3-4 livelli e ho potuto così andare al Monte Olimpo!
Come sapete, il Monte Olimpo era venerato dai Greci e si credeva che fosse la casa degli dei. Ma noi non andremo lì per incontrare divinità. Bensì per partecipare al torneo che si terrà al Colosseo del Monte Olimpo!

Entrate nell'edificio e parlate con Filottete. Fate ciò che vi verrà chiesto e riparlateci. Dopo un battibecco sull'essere o no degli eroi, Fil vi proporrà una sfida. Attenzione, sembra facile ma non lo è così tanto: dovrete rompere tutte le botti in un tempo limite ed è facile sbagliare.  Non vi dico quante volte che l'ho provato, altrimenti dovrei solo sotterrarmi per la vergogna!

Dopo aver vinto la sfida, per Fil non sarete ancora all'altezza per i Giochi Olimpici (Fil puzza!) e sarete costretti ad andarvene, non prima però di aver ricevuto l'Incantesimo del Tuono. All'esterno un Tipo Sospetto dai capelli alquanto bizzarri vi consegnerà il biglietto per partecipare ai giochi.
Ade e il suo splendido umorismo
A questo punto Fil accetterà la vostra iscrizione e inizierete una serie di Prove. Ad un certo punto scopriamo che il Tipo Sospetto vuole farvi perdere e incita Cloud, una vecchia conoscenza del mondo Final Fantasy, ad uccidervi.

Sconfiggere o meno Cloud non conta ai fini della trama, dunque fate del vostro meglio tanto alla fine vi fa il sedere! e quando vi risparmia la vita aspettatevi un "incidente" [cit. Tipo Sospetto].
Infatti un cane a tre teste farà irruzione nel Colosseo. Lo riconoscete? E' Cerbero, il custode geli Inferi! Hercole lo terrà a bada permettendovi di fuggire e salvare il gioco. Ma da bravi eroi torneremo a dargli una mano. 
Per sconfiggere Cerbero ho notato che basta stargli sotto le zampe posteriori per evitare le palle di fuoco. Camminate sempre in avanti quando dal terreno fuoriusciranno colonne di potere oscuro così eviterete di essere colpiti.
Quando attacca frontalmente usando le zanne, non so se sia un bug oppure no, Cerbero si concentrerà esclusivamente su Donald e Goofy. Insomma, ho usato quei poveracci come esche giacché Bobby tenderà ad attaccarli anche quando saranno esausti. Ma del resto parliamo di Cerbero, che tutti sanno non brillare di intelligenza (inoltre non è un Heartless e quindi vi ignorerà).
Una volta sconfitto otterrete una Fascia Infernale e Filottete vi eleggerà Cuccioli di Eroe come si è sprecato!

Visto che i Giochi veri e propri non si terranno a causa del casino provocato da Cerbero, ve ne andate e all'esterno incontrerete Cloud. Si era alleato con Ade perché gli aveva promesso di fagli cercare una persona (Sephiroth, andiamo che lo sanno tutti). Dopo un discorso sul trovare la luce, il biondo vi regalerà l'abilità Incrocio Sonico

Dunque... il vostro viaggio continua! 




6 commenti:

  1. Filottete è sempre molto cauto con i riconoscimenti XD
    Ade lo adoro, è uno di quei cattivi che ti fa dispiacere del fatto che venga sconfittto! (Ammettiamolo, Zeus è molto più antipatico di lui!)

    PS Grazie per la modifica, così è molto più rilassante per gli occhi :D
    Come mai tieni i capcha? Io non li ho mai avuti e di spam ne ricevo pochissimo (e quel poco finisce quasi tutto nel filtro di blogspot). Per chi commenta è un po' una scocciatura (e magari qualcuno rinuncia a lasciarti un parere per questo).

    RispondiElimina
  2. Fil puzza ù.ù almeno qua è un caprone antipatico XD
    Ade è il cattivo più figo della terra ù.ù l'ho sempre adorato. ha un'ironia e sarcasmo grandiosi!

    Sui capcha, non so cosa siano. Sono nabba su blogspot XD Se mi dici cosa sono te ne sarei grata D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quei codici che l'interfaccia dei commenti chiede di scrivere per pubblicare il commento (quelli "dimostra di non essere un robot"). Il padrone del blog non li vede, ma tutti gli altri sì (in Blogspot sono settati di default). Per toglierli basta andare nel pannello di Blogspot/Impostazioni / Poste e commenti e poi mettere no vicino alla tendina chiamata "Mostra test di verifica" :D

      Elimina
    2. Fatto!
      Vero, si chiamavano capcha ma ne avevo completamente rimosso il nome O_O Va beh tolti u,u

      Elimina
    3. Grazie :D Per chi commenta sono una vera piaga XD

      Elimina
    4. Mi spiace per questa cosa XD Non potendo visualizzarlo non sapevo che ci fosse. DUnque grazie >w<

      Elimina